Gelati allo yogurt

Ho acquistato gli stampi della Silikomart per fare i gelati e ho provato con una ricetta trovata nel libricino di istruzioni. 
Ingr:
250 gr di yogurt (alla stracciatella)
100 gr di panna 
2 fogli di gelatina (la ricetta delle istruzioni diceva 10 fogli ma mi sembra esagerato)

Ho messo in ammollo in acqua fredda la gelatina e l'ho sciolta in un tegamino con un cucchiaio di panna. Ho montato la restante panna e l'ho aggiunta allo yogurt unendo poi la gelatina sciolta.
Ho messo la crema negli stampi e poi ho infilato gli stecchini.In freezer per 4/5 ore ed è fatto.

Ho provato poi a farne due con i Fruttoli Mu Mu.....buoni!

Commenti

Anurb ha detto…
Con questo caldo, ancora a quest'ora, me la farei una bella slurpazzata....di qualsiasi gusto, non ho problemi!!!!

Post più popolari