Raggi di sfoglia


ho copiato questa ricetta dalla Gazzetta di Parma

Ingredienti

2 dischi di pasta sfoglia
75 gr di burro
150 gr di cioccolato fondente
150 gr di nocciole tritate
150 gr di zucchero
2 uova
Stendere un disco di pasta sfoglia sulla placca del forno e punzecchiarlo bene con una forchetta.
Preparare il ripieno montando burro e zucchero poi aggiungere gli altri ingredienti.
Versare sulla sfoglia lasciando un bordo di un centimetro.


Spennellare il bordo con il tuorlo di un uovo sbattuto con un pò di latte.
Coprire con l'altra sfoglia, schiacciare bene i bordi .
Con un coltellino fare delle incisioni leggere a forma di raggi sulla sfoglia.


Spennellare anche sopra e cuocere a 180° per 30 minuti.
La ricetta prevedeva mandorle ma io avevo nocciole da terminare.

Commenti

MONIA ha detto…
che sono dei semplici tagli???? danno un tocco a questa torta bellissimo e dev'essere buonissimissima!!!!! buon inizio sett ^-^
Elena ha detto…
Grazie Monia....buona settimana anche a te.
Mila ha detto…
Ma lo sai che questa tortina mi intriga un tot!!!! Complimenti davvero....spero di tenermela in memoria per riproporla in casa!!!
gloria cuce' ha detto…
Ma è bella e buonissima!!!!!
Giovanna ha detto…
complimenti un blog carinissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

Post più popolari