Benvenuti nel mio blog....vi auguro buona visione ELENA

domenica 12 settembre 2010

Fossette golose

ricetta di Cozza


ingredienti 
300 gr di farina 
70 gr di maizena 
50 gr di cacao amaro 
1 cucchiaino di lievito per dolci 
250 gr di burro (la prox volta ne metto meno) 
3 tuorli 
150 gr di zucchero 

Montare uova e zucchero poi aggiungere il burro morbido.Unire poi la farina,la maizena il lievito e il cacao.Io ho tolto metà impasto e nel rimanente ho aggiunto 25 gr di cacao così ho ottenuto 2 impasti che ho avvolto in pellicola e messo in frigo x 30 min. 
Fare delle palline di circa 15 gr e "pucciarle" nello zucchero (solo da una parte) 
appiattitele un pò e col dito indice fare un buchetto al centro 
Cuocete a 180° per 15 min.
Riempite le fossette dei dolcetti bianchi con cioccolato fondente fuso e i dolcetti scuri con cioccolato bianco fuso.

2 commenti:

accantoalcamino ha detto...

Li farei per divertirmi a riempire le fossette :-) e poi...mangiarli tutti, ciao.

elena ha detto...

Come divertimento non è male!!!!....ciao!