Rose e cuori




Per la torta ho usato la ricetta della ciambella all'acqua
ingr.
250 gr di zucchero
250 gr di farina
3 uova
130 gr di acqua
130 gr di olio di semi
1 bustina di lievito
Montare uova e zucchero poi unire il resto.
Infornare a 180° x 45 minuti.
Io l'ho cotta in   questo     stampo

Per il ripieno ho fatto la fantastica 
MOUSSE AL CIOCCOLATO
di Nonna Marta
130 gr di zucchero
130 gr di cioccolato fondente (zaini)
130 gr di burro
4 uova
Ho montato tuorli e zucchero poi ho unito il cioccolato sciolto col burro.
Una volta freddo ho unito gli albumi montati a neve.
Per la copertura 
Ho montato
 250 gr di mascarpone con
una confezione da 200 gr di panna vegetale e
 3 cucchiai di zucchero a velo.

Commenti

Serena ha detto…
wowwwwwww che meraviglia!!! bravissima!!!
Elena ha detto…
Grazie Serana!
Mariabianca ha detto…
Ciao Elena,hai fatto una torta fantastica.
La mousse l'hai messa dopo averla fatta solidificare ed hai tagliato il panettone a metà?
Un abbraccio a te.
Elena ha detto…
Ciao Mariabianca...la mousse l'ho fatta solidificare prima di metterla nella torta......non è un panettone ma è fatta con uno stampo speciale....nel link nella ricetta ci sono le foto.Grazie
accantoalcamino ha detto…
Ciao, era da un pò che non passavo e ti trovo sempre più brava, meravigliose queste rose..ciao.
Anurb ha detto…
uhelaaaa!!!! che meravigliaaa!Domani glielo dico a Nonna Marta che l'hai citata nel tuo Blog...si stimerà moltissimo:-)Bravaaaaaaaa!
Elena ha detto…
Grazie Libera!
Bruna, un bacione a nonna Marta!
nataly ha detto…
ciao bella!!!! era tantotanto che nn venivo a lustrarmi gli okki nel tuo blog.....
questa crema per decorare mi attira moltoooooo ma che becchi hai usato per fare i decori?????

baci cara elena!!!!
Elena ha detto…
Ciao Naty!!!! mi fa piacere sentirti! per i decori ho usato il beccuccio wilton 2D....oppure 1B. Un bacino a Lorenzo.

Post più popolari