Crostata con crema e amaretti


Ingredienti
x la frolla bimby
300 gr di farina
120 gr di burro
1 uovo e 1 tuorlo
80 gr di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
vanillina

x la crema
225 gr di latte
200 gr di zucchero
3 uova
1 vanillina
un pizzico di sale 
1 cucchiaio raso di farina
amaretti...circa 30
Stendere la frolla rialzando i bordi almeno3 cm.
Frullare gli ingredienti per la crema (rimane molto liquida). 
Versare la crema sulla frolla e appoggiare gli amaretti rigirandoli per inzupparli un pò.
Infornare a 180° x circa 40 minuti.....regolarsi finchè la crema è asciutta.

p.s. la ricetta l'ho presa in rete alcuni anni fa.

Commenti

gloria cuce' ha detto…
Chissà che profumo con gli amaretti!
Bravissima come al solito.
Fireblue ha detto…
Ho fatto un giro tra le tue torte,...complimenti davvero!!!
Da oggi ti seguo anch'io!
Ho fatto fatica a trovarti però, cliccando la foto del profilo non esce il link del blog perciò ti ho cercato con google..
Ciao
Annamaria
Elena ha detto…
Ciao grazie per essere passata e anche per la segnalazione...adesso credo di averlo messo giusto il link.
angicoock ha detto…
Complimenti dolci fenemenali
A presto

Post più popolari